Ingredienti:
- 800 gr di Arrotolato GINO AMATO CARNI
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 bicchiere brodo o acqua
- 3 rametti rosmarino
- 1 carota
- 1 spicchio d’aglio
- q.b olio Extra Vergine di Oliva
Ingredienti (Ripieno)
- Mortadella
- Formaggio filato
- Speck (esterno)
Procedimento:
- Mettete l’ Arrosto GINO AMATO CARNI su un tagliere, oleatelo bene ed aggiungete un po’ di rosmarino tritato. Lasciate insaporire.
- Quando l’olio sarà ben caldo mettete a cuocere l’Arrosto GINO AMATO CARNI da tutti i lati e a fuoco alto in modo da rosolarlo bene per una decina di minuti.
- Successivamente sfumate con il vino bianco, salate e pepate, abbassate il fuoco al minimo, coprite con il coperchio e continuate la cottura per circa 30 minuti circa continuando a bagnare con il brodo o con acqua.
- Quando l’Arrosto GINO AMATO CARNI in pentola sarà completamente cotto, toglietelo dal fuoco, attendete qualche minuto e tagliatelo a fette.
- Filtrate il sugo ottenuto in un colino e servitelo insieme all’Arrosto in pentola!
Varianti e Alternative:
Se volete potete far restringere un po’ il sugo dell’arrosto sul fuoco. Potete aggiungere tutti gli aromi che preferite. Non fate stracuocere l’arrosto altrimenti diventerà duro. L’arrosto di vitello non va mai servito al sangue.
Consigli:
Se volete servire l’Arrosto con un contorno di patate vi basta semplicemente aggiungere in padella dopo circa 20 minuti.
Conservazione:
L’arrosto in pentola si conserva bene per due o tre giorni. Per scaldarlo portate ad alta temperatura il sugo e mettete a scaldare le fettine nel sugo caldo.
Note:
Più buono se condiviso con qualcuno di speciale.